I due macro settori in cui SEGEDA Engineering S.r.l. opera sono quello della progettazione d’impianti biologici e chimico fisici, affiancato al design e realizzazione di macchine per il pretrattamento e trattamento delle acque reflue civili ed industriali.

Vengono offerti inoltre assistenza nelle fasi di installazione, avviamento ed esercizio delle macchine ed impianti forniti, oltre ad un’assortita ricambistica, compatibile con la maggior parte delle macchine presenti sul mercato e la possibilità di revamping e migliorie su macchine esistenti.

INGEGNERIA

L’attività d’ingegneria offerta da SEGEDA Engineering S.r.l. comprende la progettazione esecutiva (civile ed impiantistica) di nuovi impianti biologici, ampliamenti e revamping di impianti esistenti, potenziamenti ed ottimizzazione di processo, ottimizzazione degli aspetti gestionali e del risparmio energetico. Viene offerta inoltre, a valle di un’esperienza pluridecennale nella gestione e realizzazione di impianti, attività di consulenza tecnica volta al miglioramento e ottimizzazione di impianti e processi.

Con l’intento di mettere a disposizione tutte le conoscenze pratiche e teoriche al fine di ottenere importanti risultati dal punto di vista della salvaguardia e tutela dell’ambiente, SEGEDA si occupa non solo di impianti industriali ma di soluzioni smart che possano risolvere problematiche comuni anche in campo civile, come ad esempio il problema della depurazione dei reflui provenienti da case sparse o piccole comunità isolate, proponendo soluzioni impiantistiche pensate ad hoc per ogni singolo caso specifico come BioBlok, impianto monoblocco compatto, di facile installazione e manutenzione, in grado di ottenere elevati abbattimenti di carico organico e risolvere frequenti problemi igienici e ambientali.